23/11/09

torta laurea e fiorentina!


Il destinatario di questa torta è un neo-dottore in architettura, tifoso della fiornetina. Mi era stato chiesto di cercare di mettere entrambe le cose nella decorazione e dopo aver scartato alcune idee (mio marito aveva suggerito di creare un "Guggenheim"
di New York in miniatura!!!) sono arrivata a questa soluzione.
é tutto edibile (tranne il cappello -il tocco- che è sostenuto da un cartoncino). la base è una torta margherita con farcitura di ganache al cioccolato fondente.

6 commenti:

A.X ha detto...

E' bellissima! ^O^

Barbara ha detto...

grazie!!!

annarita ha detto...

ciao girovagavo per il blog di "mammacheblog" e ho trovato la foto di questa torta fantastica...fai delle torte straordinarie! bravissima.

Barbara ha detto...

grazie mille annarita!

Silvia ha detto...

Che meraviglia...le ho viste tutte e sono una + spettacolare dell'altra. Io non ho mai fatto la pasta di zucchero e vorrei cimentarmi nella mia opera prima. Vorrei sapere se oltre a colorarla ci si può scrivere sopra con i colori in gel e quale tecnica adottare...puoi auitarmi?

Jessica Isopo ha detto...

Complimenti è stupenda.. Vorrei sapere come hai fatto per fare lo stemma della fiorentina.. Grazie mille per la risposta..

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com