15/02/10

torta "clubhouse disney" con Topolino e Paperino




Ed ecco una torta a due piani per il secondo compleanno di Nicolo',
un bimbo che adora Topolino e i suoi amici.
La base è un pandispagna al cioccolato, farcito con ganache al cioccolato bianco e fragole. Tutte le decorazioni, compresi i personaggi, sono in pasta di zucchero.

6 commenti:

supermamma ha detto...

complimenti è bellissima quella che ho fatto io aveva la casetta di topolino e i personaggi in plastica :-(

francesca ha detto...

ciao, la torta è davvero bellissima....ho solo una domanda...vorrei fare la mia prima torta a due piani ma nn vorrei usare divisori tra le due torte.....tu come fai? grazie mille....bacioni

Barbara ha detto...

@ supermamma : grazie mille! beh, anche con i personaggi pronta sarà stata bellissima!

@ francesca:grazie! io uso un divisorio interno, perchè trovo sia piu' comodo tagliare le torte separatamente. metto un vassoio di cartone di qualche cm piu' piccolo in modo che non si veda.

Ambra ha detto...

ciao complimeti è davvero bellissima! ma vorrei sapere se le parti in nero sono anch'esse in pdz ... perchè io non riesco ad ottenerlo quel colore e uttilizzo il cioccolato plastico (ma è molto faticoso)

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

@ambra: scusami, ho visto solo ora il tuo commento!!!! Ora quando devo fare parti con il nero uso la pdz pronta già colorata per risparmaiare tempo, ma per questa torta ancora non la conoscevo! Quindi avevo colorato la pasta il giorno prima con il colorante nero (io l'ho preso negli Usa, non è quello della Decora o della Wilton che secondo me non colorano tanto) visto che se lasciata riposare il colore si intensifica. Scusa il ritardo!

Anonimo ha detto...

E FAVOLOSA LA TORTA DI TOPOLINO DESIDEREI DI AVERLA PER IL COMPLEANNO DEL MIO PICCOLINO MA SO CHE E IMPOSSIBILE PERCHE SIAMO TROPPO LONTANI CIAO TITTI DA NAPOLI

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com