22/02/10

un'altra torta Gucci!


ed ecco un'altra torta Gucci. Ho finalmente trovato il modo per fare anche la texture con la doppia G del tessuto e devo dire che cosi' mi piace di piu'!
La base è una torta margherita con farcia alla Nutella e nocciole, ricoperta di pasta di zucchero al cioccolato (una novità!)

11 commenti:

vyrtuosa ha detto...

spettacolo Ba!!!
è clamorosa!!!

Beatrice ha detto...

io sarei impazzita solo al pensiero di scrivere tutte quelle G !!!!
sei un mito barbarè!

Federica ha detto...

Barbara..che meraviglia, complimenti!

Silvia ha detto...

Meravigliosa! Ma le G come le hai fatte, si possono fare a mano libera pennellando con i colori in gel o viene un pastrocchio?

Giulia ha detto...

Ciao, scusa, vorrei provare a fare questa torta, ma le G le hai fatte con il pennarello alimentare? Io quando lo uso sulla pasta di zucchero mi si espande, come faccio? Grazie mille!

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

Si ragazze, le ho fatte con il pennarello alimentare nero. Per non farlo sbavare, la pdz deve essere bella asciutta e non umida!

Giulia ha detto...

Come posso farla asciugare? Io di solito la faccio la stendo poi la metto sulla torta, semmai posso aspettare un pochino prima di metterla sulla torta, ma ho paura che si spacchi... Poi, oggi ho sentito dire che non va in frigo, mentre io l'ho sempre messa! Mi sai dire qualcosa? Io la devo fare sabato! ciao e grazie mille!!!! ( sei bravissima!!!!)

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

@giulia, dunque, la pdz non va in frigo...ma ovviamente una torta decorata con la pdz si! Non serve farla asciugare prima di metterla sopra, altrimenti come dici anche tu si formano le crepe, basta che non sia bagnata...io di solito quando la posiziono è asciutta completamnete, semmai dopo passo un pochino di acqua se voglio lucidarla, ma diciamo che al 99% è già asciutta. anzi, se c'è troppo amido sulla pdz, ti consiglio di spolverare via l'eccesso prima di scriverci sopra, altrimenti rischi lo stesso l'effetto sbavatura. insomma, ho scritto un papiro e non so se sono stata chiara, andiamo bene!!!

Giulia ha detto...

NOn so proprio come ringraziarti! Spero proprio di riuscirci! comunque a me hanno detto di non mettere la panna nel dolce che poi verràò decorato con la pdz perchè dopo la decorazione non va in frigo. Forse ci sono diverse teorie... boh! Grazie mille ancora! ciao

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

io la panna non la uso piu', preferisco la crema al burro o la ganache cosi' se devo, posso tenerla anche fuori dal frigo per un po'...pero' se posso le torte le metto sempre in frigo e la pdz non diventa molle! Se provi, poi fammi sapere come va!

Giulia ha detto...

Si mi butto, la provo!!!! Poi domani ti faccio sapere, spero proprio vada bene perchè non è per me!!!!! grazie ancora! ciaoo

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com