10/09/10

cupcakes per un matrimonio oro e rosa!




Questo è il risultato di tanti giorni (e notti!) di lavoro...

una dolcissima coppia di ragazzi inglesi mi ha chiesto di prepare una "cupcakes tower"e la torta abbinata per il loro matrimonio settembrino.
Visto il lavoro di entrambi per una linea aerea, la torta è stata decorata come una valigia-cappelliera, cercando di mantenere il colore oro e avorio di tutto il matrimonio...ed abbinate ad essa tante cupcakes con rose, cuori e perle, tutto oro e rosa.
Oltre al dessert mi hanno chiesto anche dei segnaposto in tema, da posizionare sul piatto di ogni ospite. Ho preparato cinque diversi soggetti per variare il tema (abito da sposa, scarpa, torta nuziale, cuore e aereo!) tutto nei colori prescelti.

Vi avviso che scegliere le foto è stata durissima...

la torta cappeliera in un leggerissimo tono oro





la cupcakes tower con tutte le tortine abbinate






i quattro soggetti di cupcakes con i loro wrappers in tinta





un biscotto segnaposto




un tavolo allestito



e per finire...torte&cupcakes al ristorante con l'allestimento floreale

E' stato un gran lavoro, pero' il risultato finale mi ha riempito di soddisfazione!!!!

6 commenti:

Leila ha detto...

Complimentissimi!
L'allestimento è riuscitissimo sei nei soggetti che nei colori; non puoi capire quanto ti ammiro!
Ancora non me la sento di fare lavori così in grande, ma vorrei proprio diventare esperta come te!
Un abbraccio!

Leila

Barbara ha detto...

grazie mille Leila!!!

mariacristina ha detto...

Dire spettacolare è dire poco! Come mi piacerebbe riuscire a fare solo un quarto di quello che riesci a fare tu. Avrei altri consigli da chiederti, se non disturbo troppo: quando fai qualcosa di pdz (tipo roselline)quanto tempo poi la puoi tenere prima di usarla? E hai una ricetta per le minicake? Io ne ho provata una ed è stato un disastro, mi sono uscite dai contenitori e invaso il forno!!! Grazie buona giornata.

Barbara ha detto...

grazie mariacristina! dunque, le decorazioni le puoi fare con larghissimo anticipo, anche settimane, basta farle asciugare e riporle in un contenitore chiuso in credenza, non ammuffiranno mai grzie al contenuto di zuccheri quasi al 100%.
per la ricetta dei cupcakes, io ne uso tante diverse, fondamentalmente ogni ricetta di torta va bene, basta non riempire troppo i pirottini (solo 3/4 scarsi, penso sia stato per questo motivo che ti sono strabordati). se vuoi, nel blog di decorazione che ho su pianetadonna ne puoi trovare un po' http://www.pianetadonna.it/cucina/decorazione-cibo/.
a presto!

mariacristina ha detto...

Grazie! sei sempre così gentile. I pirottini li avevo riempiti poco, circa metà, mai visto niente di simile come strabordare in quel modo, forse perchè c'era sia lievito che bicarbonato, di certo la ricetta non la uso più.

Uti ha detto...

questi cupcakes sono elegantissimi!!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com