25/06/10

torta con golden retriever






Questa torta è nata per il compleanno di una signora simpaticissima appassionata di golden retriever. Le sue figlie mi hanno dato lo spunto per il soggetto...e poi è venuta da sè! mi sono divertita molto a fare il cagnolino, grazie anche a questo tutorial davvero ben fatto. Se invece vi piace la decorazione della base, ho messo il passo-passo sul blog di pianetadonna delle mie ricette.

La base è una torta margherita con ganache al cioccolato fondente, decorata di pasta di zucchero.

21/06/10

matrimonio....in moto!






ecco le foto del mio primo stand di cupcakes per un matrimonio!!!
Sabato scorso si è sposata una coppia di ragazzi dolcissimi, appassionati di moto. il tema del matrimonio è stato quindi proprio questo. Il mio compito era quello di creare una torta e dei cupcakes che fosse in sintonia con tutto. I colori sono bianco e verde
(che, nenche a dirlo, sono i colori delle loro moto, una Ducati Monster ed una Kawasaki!).
Sia la torta che i cupcakes hanno come base una "oreo chocolate cake", con crema al burro al cioccolato bianco. Le decorazioni sono tutte in pasta di zucchero, fatte e colorate a mano.
E' stato un lavoro lungo, però alla fine ero davvero soddisfatta (anche se in ansia fino al taglio!)

08/06/10

una torta...come un tatuaggio!





Questa torta mi è davvero piaciuta farla. Forse perchè è venuta fuori cosi' da sola, senza tante ricerche. Una di quelle torte che si fanno da sè, quasi...con qualche abbondante ora di lavoro!
Il soggetto l'ho preso dalle partecipazioni di nozze della destinataria, una ragazza che si sposerà nei prossimi giorni. La torta infatti mi è stata chiesta per il suo addio al nubilato...
spero le sia piaciuta! A me ricorda tanto uno di quei tatuaggi d'amore...

la base è una torta margherita con farcitura alla nutella e decori in pasta di zucchero. Il disegno l'ho fatto a mano, con i pennarelli alimentari.Per le rose, ho provato ad usare una tecnica simile a quella dell'altorilievo, per dare un effetto tridimensionale.
 

Blog Template by BloggerCandy.com