11/04/11

Torta scarpa rossa (high heel cake)




.....che fatica!!!! Per la prima volta mi sono cimentata con una torta di questo genere: è stata una sfida, perchè ha dovuto sopportare 30 km di strada tortuosa e con simpatiche buche...ma siamo arrivate al traguardo incolumi (ovviamente la scarpa l'ho posizionata solo all'arrivo!).
Creare una scarpa di quasto tipo (il tacco era da 8 cm) è stato piuttosto difficoltoso, perchè la gum paste si è rotta piu' volte nonostante l'avessi fatta asciugare per giorni. Per prepararla ho usato la tecnica spiegata in questo video di pinkcakebox...ed alla fine, nonostante le difficoltà, mi sono proprio divertita! Certo, c'è ampio margine di miglioramento...pero' sono soddisfatta!
La base delle torte è una margherita allo yogurt, farcita con ganache al cioccolato al latte e fondente e ricoperta da ganache e pdz (torta con il fiocco), mentre la scatola è ricoperta da crema al burro e pdz.

Con questa torta partecipo a giveaway di "La dolce vita"


8 commenti:

Rafil ha detto...

stupenda!!!

Barbara ha detto...

grazie cara!!!

francy ha detto...

Bellissima!!!!!VORREI PROVARE ANCH'IO MA MI SPAVENTA...è TROPPO PER ME!!!COMPLIMENTI PER TUTTO!!!!

Barbara ha detto...

Ti ringrazio Francy...pero' se hai voglia, prova!!!

Sognando Dolcezze ha detto...

Che spettacolo..ancora non sono riuscita a fare le scarpe ma prima o poi...Complimenti sei bravissima ti continuero a seguire.. Ciao

francy ha detto...

Posso chiederti come hai fatto acollaborare con la Pedrini??Grazie!!!bacio

Barbara ha detto...

@sognando dolcezze: grazie mille!

Barbara ha detto...

@francy: certo! Ho mandato una email per propormi ed hanno accettato!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com