31/05/11

torta Castello- Castle cake


tutto è nato un po' cosi'...il tema di quest'anno della scuola materna del mio bimbo è stato"il castello". Per mesi hanno parlato della vita all'interno di queste strutture, hanno imparato le canzoni, i personaggi che li abitavano...sono anche andati in gita a vedere un vero castello. Quindi, quando ho saputo che ci sarebbe stata la festa di fine anno, ho pensato che anche una torta a forma di castello sarebbe stata una bella conclusione per un percorso cosi' lungo...
ed eccola qui!
E' tutto commestibile (tranne le bandierine!), le torri sono biscotti farciti con cioccolato e sormontati da un cono da gelato, la base invece è una margherita con crema alla nutella. I bimbi erano estasiati, ho ricevuto complimenti da tutti, grandi e piccini....ho visto l'orgoglio negli occhi del mio bimbo, tutto felice di dividere questa torta con i suoi amichetti....e poi il giorno dopo ho anche ricevuto un bellissimo biglietto di ringraziamento da parte di tutti i bimbi...insomma, sono proprio felice di averla fatta!!!!

6 commenti:

francy ha detto...

che bellezza!!!!la torta e' spettacolare e il cartellone dei bimbi un vero amore!!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Che meraviglia!!!

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

grazie!!!! il cartellone fa bella mostra di sè in cucina adesso, sono cosi' orgogliosa!

Rafil ha detto...

meravigliosa, Complimenti cara!!!!

Lisa ha detto...

Immagino che grande soddisfazione sia stata...
Con una torta cosi bella, non poteva andare diversemente!! Un vero capolavoro, di arte e di pazienza immagino!! I miei complimenti!! <3

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

Grazie Lisa!!!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com