30/12/11

Miao!!! Torta Garfield


A me Garfield è sempre stato simpatico, quindi quando mi è stata chiesta una torta che avesse un richiamo al super micione arancione non ho resisitito...ci voleva il suo bel faccione! Ed eccolo qui, sornione come al solito....con dentro un bel ripieno, a dir la verità: è una torta al cioccolato farcita di marmellata di albicocche e coperta di ganache al cioccolato fondente e pasta di zucchero.

e siccome durante le feste il tempo è un po' tiranno...approfitto anche per farvi gli auguri per un sereno e "dolce" 2012

Buon Anno!!!

16/12/11

piccole casette dolci



Premetto, non è farina del mio sacco! L'idea per queste deliziose casette dolci è della bravissima Natalia di Tempo di Cottura ...io, vedendole sul suo blog, non ho potuto trattenermi dal farle!
Ieri pomeriggio io e il mio bimbo grande ci siamo divertiti ad assemblarle con del cioccolato bianco fuso, tante caramelle, un po' di wafer e biscotti....ed in 10 minuti il gioco è fatto!

14/12/11

una torta con taaaaaanti fiori



Eccomi con un'altra torta per un battesimo, quello della piccola Matilde. Avevo già provato a fare una torta simile come centroatavola, usando delle dummies....
questa invece si è fatta mangiare!!!
Il tema era il rosa e i cuori, quindi le cupcakes si sono vestite con
tanti cuoricini, fiocchetti e fiorellini rosa.

09/12/11

pink & baby blue cake



Questa è stata la settimana dei battesimi! Questa è la torta di due gemellini, Riccardo e Vittoria.
Alla loro mamma era piaciuta tanto questa torta, abbiamo deciso di proporla pero' nei classici colori da maschietto e femminuccia, visto che i festeggiati erano due!
Come farcitura, l'ormai classica ganache al cioccolato bianco con fragole e lamponi, su una base margherita allo yogurt.
Auguri piccolini!!!

05/12/11

Torta cupcake

Il mese di Novembre è passato, ormai siamo a Dicembre da un bel pezzo! Mi spiace non riuscire ad aggiornare il blog frequentemente, ho fatto torte ma anche fare le foto come si deve è diventata un'impresa!

Il 23 di Novembre la mia piccolina ha festeggiato il suo primo compleanno. E' stata una bella festa, piena di amore e coccole per la mia cucciola bionda...io per lei avevo pensato di fare una grande torta a piu' piani con una "giant cupcake" in cima...ma non ho avuto tempo! Sono riuscita a realizzare solo la cupcake gigante con candelona abbinata...piu' che altro ho preferito abbinare delle mini cupcakes vere e tanti dessert tutti in rosa e lilla,
i colori della festa (ed ovviamnte, non ho una foto decente!)
Insomma, questo è il risultato


La torta era veramente gigante, Emma ne è stata felice ed era estasiata davanti alla candelina...
Auguri Topolina!
 

Blog Template by BloggerCandy.com