04/02/12



Da dove comincio?
Per prima cosa mi scuso per il lungo “black out”…in questo periodo sono successe mille cose!
La prima, e piu’ importante, è che io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in Inghilterra! Nulla di definitivo però, anzi…staremo a Londra per 4 mesi e l’assenza da internet è dovuta anche al trasferimento vero e proprio, visto che per arrivare ci abbiamo messo 4 giorni. In piu’, l’adsl si è fatta attendere qualche giorno, portandomi –quasi- alla crisi d’astinenza da web ;-).
E potevo perdermi l’occasione di partecipare ad un bel corso di decorazione nella patria della sugarart? Certo che no! Ed infatti giovedi'ho seguito la prima lezione del “PME sugarpaste Diploma” proprio nella sede della stra famosa azienda PME. Il corso è suddiviso in 5 lezioni, una a settimana, quindi volta per volta vi aggiornero’ su quest’esperienza che , fin dal primo giorno, mi sembra entusiasmante (tranne che per il viaggio in macchina attraverso Londra nell’ora di punta…2 ore per fare 40 km!)
Il nostro Tutor è Tony Warren, un maestro veramente eccezionale, pieno di talento, manualità e pazienza. E’ un’istituzione vivente che viaggia in tutto il mondo per spiegare i trucchi della decorazione! Nella prima lezione ci ha spiegato, tra le altre cose, come coprire una dummy e come utilizzare degli attrezzi che fino a ieri per me erano dei perfetti sconosciuti. Lo stile è quello classico British, sicuramente non è il “mio”, ma sono davvero molto soddifatta del mio risultato.
L’unico un pochino scontento è stato il mio bimbo grande, visto che appena rientrata mi ha chiesto se poteva assaggiare una fetta di torta che avevo preparato al corso…
Peccato sia di polistirolo!




7 commenti:

Elegraf ha detto...

Ahah povero Luca ci sarà rimasto male davvero..eheh invoglia davvero all'assaggio quella splendida torta. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura

erhcpe ha detto...

Buona permanenza a Londra!
Passa a trovarmi, c'è un pensiero per te, sperando che sia gradito.

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

ma grazie!!!!!!! che onore!!!mi impegno a trovare il tempo per ridare il premio, anche se io sono una frana in queste cose...soprattutto ho due datori di lavoro (i miei nani) che mi fanno penare ogni post che devo mettere ;-)

maria francesca ha detto...

wow che bella esperienza Barbara, goditela!cmq bentornata iniziavo a sentire la tua mancanza, passo sempre di qui!

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

Grazie tesoro!!!

Barbara "le Torte di Applepie" ha detto...

Grazie Maria Francesca! Si si, me la sto godendo proprio, Londra io l'adoro!!!

MariQueen ha detto...

Invidia...per Londra e per l'esperienza del corso...

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com