19/03/12

romantic wedding cake




In questi giorni mi sono passate per la testa tantissime idee per delle nuove torte…sarà che la visita alla Squires Kitchen exibition 2012 (qui se volete potete leggere il mio resoconto con tantissime foto) mi ha fatto capire che ci sono molte tecniche ancora inesplorate per me! I fiori in gumpaste per esempio, o la royal icing…e proprio pensando a queste due tecniche che conosco ancora poco ho deciso di provare a fare una dummy cake come prototipo per dei centrotavola per un matrimonio. Il risultato a me piace tanto…ci vedrei benissimo una vera wedding cake fatta cosi’!!!


I fiori li ho fatti con la gumpaste color avorio, per dare un po’ di movimento ed evitare l’effetto tutto bianco che non mi piace moltissimo. Sono abbastanza soddisfatta, per essere un esperimento non mi sembra male (anche se con l’umido che ho qui in casa, ho dovuto farle asciugare 1 giorno sul calorifero per farle indurire completamente!). Ho poi aggiunto delle perle in royal icing, questa volta bianche anche se nella mia idea originale erano avorio…ma siccome non ho il colore giusto, ho preferito non rischiare. Per richiamare il colore delle rose, ho aggiunto un nastro di raso…tanto non verrà tagliata, questa torta! Ora, le foto non sono venute bene, qui la luce che entra in casa è strana ed io fatico a fare delle immagini decenti. Sembrano piu’ gialle di quello che sono in realtà…ma accontentiamoci!


Nel frattempo, anche se non ho preparato torte decorate “vere” ho provato un bel po’ di ricette dolci…se vi va piu’ avanti vi faro’ vedere i risultati!

5 commenti:

francy ha detto...

stai diventando bravissima!!!complimenti davvero!magari potessi risposarmi per avere i tuoi bellissimi centro tavola!!

Gabry ha detto...

Le foto sono bellissime! E rendono molto bene il lavoro che hai fatto, si vede anche l'influenza del tuo meraviglioso corso! Penso che i fiori in gum paste siano fantastici!
Ps: ho seguito il tuo consiglio e ho fatto una borsa Chanel (mud cake farcita)...è stata molto gradita!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie mille ragazze!!!!

Serena ha detto...

sono meravigliose le tue rose! complimentissimi!! sei veramente brava!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie Serena!!!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com