09/04/12

Bollywood cake




Sarà che vivere a Londra mi permette di essere immersa in tante culture diverse, sarà che una volta a settimana mangiamo indiano ;-) ....ma questa volta ho voluto provare uno stile completamente diverso dal mio per questa torta...una torta vestita dei colori dell'India!
Questa creazione è stata molto "pensata", ho impiegato molto tempo nella decorazione perchè i ricami oro sono in ghiaccia reale ed avendo due simpatiche pesti al mio fianco di giorno (amori di mamma!) mi sono ritrovata a fare i decori di sera, con una pessima luce...ma alla fine il risultato mi piace!


Veniamo all'interno: il piano verde è una torta al cioccolato con ganache al cioccolato al latte (un tripudio di calorie, insomma!) ricoperto di buttercream e pasta di zucchero, mentre quello sotto è....una dummy cake! ehehe stavolta ho usato un trucchetto, anche perchè siamo in 4 in famiglia (e 3 sono buone forchette) ma dividerci una torta da 30 persone sarebbe stato davvero troppo!
Vi piace come stile? Ho in mente altri dolci in tema bollywood...

8 commenti:

Annalisa ha detto...

Davvero dei bei colori e complimenti per gli arabeschi, fanno un gran effetto. Bella e ...golosa :). Brava!!

Chiara ha detto...

Complimenti per tutti i tuoi lavori, approfitterò dei tuoi tutorial per decorare i biscotti! Ti ho scoperta tramite il gruppo "blogghiamo". Se hai voglia di fare un salto anche da me mi trovi su www.ilcastellodizucchero.com

Buona giornata!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie ragazze!!!!
@chiara, volentieri, passo subito a trovarti!

mdany6 ha detto...

E' meravigliosa, sei bravissima!!
Ma per i decori in oro hai usato il sac a poche??

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

@mdany6: grazie mille! Sì, ho fatto i decori prima con la sac à poches con la bocchetta del 2 e la ghiaccia gialla (un po' troppo chiara a dir la verità) e poi ho ripassato il tutto con l'oro in polvere sciolto in poca essenza di vaniglia (quella a base alcolica!).

Sweets by Sonia ha detto...

CIAO se passi a trovarmi c'è una sorpresa....

Inco ha detto...

ma sei bravissima!!
Sono perfette come in pasticceria. Piacere di conoscerti

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie di cuore!!!!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com