16/07/12

yellow ruffle & rose cake

 

Da tempo avevo voglia di riprovare a lavorare con la tecnica delle "ruffle" ed oggi ne ho avuta finalmente l'occasione! Mi sono divertita a sperimentare con le rose in gumpaste e tutto sommato il risultato mi piace, forse per il giallo crema che mette allegria. 
L'interno è una base margherita allo yogurt, farcita con ganache al cioccolato e lamponi (un connubio delizioso!), coperta di buttercream e pasta di zucchero. 
Questa tecnica mi piace perchè dona leggerezza alle torte, sembra davvero di avere davanti un cuscino morbido! In questo caso la destinataria è una signora di 86 anni, ma sarebbe potuta andare benissimo per un battesimo o per un matrimonio...mi piace la sua semplicità.

A presto!!!




4 commenti:

giovanna ha detto...

Bravissima, superlativa.Complimenti.

Elena ha detto...

Bellissima....fine e raffinata!

carmencook ha detto...

Semplicemente Bel-lis-si-ma!!!!
Sei molto molto brava!
Un abbraccio Carmen

Barbara ha detto...

Semplicemente spettacolare, sono senza parole!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com