04/10/12

Bottega Veneta Handbag Cake






Sarà, ma quando mi chiedono di fare una torta a forma di borsetta, non riesco a dire di no! 
Questa volta poi, mi è stato di chiesto di fare una semplice (o almeno sembrava!) torta di Bottega Veneta, le cui borse sono proprio caratterizzate da un'intreccio. Questa sfida mi è piaciuta subito, quindi mi sono messa all'opera...anche se, è stato più difficile del previsto! Inizialmente ho provato a fare realmente un intreccio, il risultato è stato una bellissima trama ma troppo grande rispetto alle dimensioni della torta, quindi ho rifatto tutto, optando per usare un mattarello a canestro e poi inserendo manualmente le tesserine in rilievo...una lavorata!!! Però il risultato mi è piaciuto, l'effetto finale mi è sembrato armonico e "reale".
La copertura è in pasta di zucchero al cioccolato (buonissima!) 
mentre la farcitura è una ganache al cioccolato fondente.


7 commenti:

francy ha detto...

e' stupenda davvero!!!!sembra vera!!!1

Elena ha detto...

Mamma mia!!!!.....è stupenda!

Elegraf ha detto...

Cioè tu hai inserito le tesserino a mano una a una??? Wow

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

no, Barbara, dai! ma come fai? come sei brava!? sei tremenda, mi sorprendi ogni volta che passo a trovarti. complimenti!

Sweets by Sonia ha detto...

Che pazienza!! Ma il risultato è fantastico, sicura che la destinataria non l'abbia messa sottobraccio?? :-) Brava!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie mille ragazze, sono strafelice che vi piaccia! @Sonia: sottobraccio forse no, ma so che la destinataria non ha avuto il coraggio di tagliarla subito e l'ha tenuta qualche giorno da far vedere!!!

Blogger ha detto...

Compare Genuine Designer Handbags Online.

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com