11/10/12

la nostra DINO-festa

Qualche settimana fa abbiamo festeggiato i 5 anni del mio cucciolo, per la prima volta una festa tra amici!
 Il tema della festa è stato...i dinosauri (passione irrefrenabile per tutti i cinquenni maschi): ci siamo divertiti un sacco a preparare decorazioni, bigliettini d'invito, pignatta...e soprattutto tante cose buone da mangiare in stile DINO. La festa l'ho organizzata in un parco giochi del nostro paese, un bel sole caldo ci ha tenuto compagnia ed io ho scoperto di avere una dote innata per le sculture di palloncini! In realtà, non sono niente di speciale, ma i bimbi si sono divertiti tantissimo con spade, aerei, fiori...insomma, basta poco per farli divertire! 

Ed adesso la carrellata del nostro buffet (purtroppo non ho una foto d'insieme decente!)


i nostri biscotti decorati (fatti in frettissima ma apprezzati dai bimbi!)

Zampette di dinosauro alla menta e cioccolato 

cake pops colorati

 
Cupcakes al cioccolato con frosting alla Nutella

delle molto poco dinosauresche Sfoglie Toscane alla marmellata di ciliege e alla Nutella

i biscotti fossili di frolla (foto fatta a casa...)

Oltre a questo avevo preparato dei sandwich al tonno a forma di dinosauro, caramelle di tutti i tipi, patatine , pizzette e focacce...

ed infine, la torta "isola dei dinosauri" (su esplicita richiesta del festeggiato)
anche questa fatta in fretta ma alla fine ne sono stata abbastanza soddisfatta
La base era una margherita allo yogurt farcita di nutella e ricoperta di crema al burro e pasta di zucchero.
Manca all'appello il sig. T-Rex che era nel solarium ad asciugarsi per bene!


Considerando che all'inizio (ad agosto!) il mio piccolo ed esigente cliente aveva chiesto "una torta a 3 piani con tantissimi dinosauri e con due T-Rex e due triceratopi che lottano tra di loro...e i triceratopi che perdono e sono tutti pieni di sangue mentre un T-rex ha in bocca un pezzo di triceratopo" (cit.) direi che me la sono cavata con molto meno!!!! H apprezzato tutto ed io mi sono evitata una bella torta splatter!

14 commenti:

Elegraf ha detto...

Eh no dovevi fargli pure i triceratopo che perdono e sono pieni di sangue..cosi non vale...ahahha

A parte gli scherzi, mamma che fame bravissimaaaa

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

Ele, ma lo sai che alla mattina, appena sveglio, quando gliel'ho fatta vedere mi fa "bella mamma, molto bella ma....dov'è il T-rex?"....per fortuna l'avevo pronto!

Lisaidi ha detto...

Che meraviglia! Ma come hai fatto a preparare tutto? Io non riesco ad andare oltre torta + cupcakes + biscotti, non trovo proprio il tempo

Betty ha detto...

ma che carino, tutto, delizioso!
la torta è bellissima.

giovanna ha detto...

Hai fatto un bellissimo buffet e complimenti per la torta, veramente bella.Auguri al tuo piccolo, ciao.

Beatrice ha detto...

resto senza parole....pazzescooo!!!Bravissima...vorrei essere cinquenne pure io!

francy ha detto...

che lavorone!!!complimenti e auguri al piccolo dino!!

Martina ha detto...

che bravissima!! io ho provato a fare i biscotti come favor, sempre quelli tagliati con le formine, era a forma di P come il nome del mio nano, ma l'icing sopra, ma ..ma... io mi sono fermata al contorno, riempire era troppo lunga, e poi è ghiaccia reale o semplice acqua e zucchero a velo? Ti prego , svelami! sei un mito apple! Marcarina

Dolcinboutique ha detto...

Che gran lavoro che hai fatto! E cuore di mamma :) Quei biscotti dinosauro sono strepitosi!!! Sei troppo brava , bellissima anche la torta :D

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie a tutte, siete gentilissime!!!

@Lisaidi: eheheh ormai pianificare i buffet di compleanno è diventata la mia professione! Sforno, surgelo, scongelo, decoro....tutto un gran giro!

@Martina: grazie cara! No, non è ghiaccia ma proprio pasta di zucchero...volendo puoi farli benissimo con la ghiaccia reale pero'!

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

Ma che bellissima festa che hai organizzato!! per le cose che hai servito anch'io avrei fatto una festa a tema dinosauri per il mio compleanno!
non solo sono bellissimi ma di sicuro buonissimi!
che fame!!!
bravissimaaaa

Ana Mingorance de la Peña ha detto...

Sei bravissima!!! Fortunato tuo figlio!!!
Un bacione

Sognando Dolcezze ha detto...

Complimenti sei fenomenale..
baci

Erika ha detto...

Complimentoni!
Sono alla ricerca degli stampini per i biscotti, tu dove hai preso i tuoi? Grazie nikke

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com