19/10/12

wedding cookies ecrù


Questi biscottini li ho preparati per una fiera equo-solidale della mia zona, L'isola che c'è
Ho tenuto una dimostrazione sui cookies decorati presso lo stand  dell'Associazione Macarì, che si propone come wedding planner solidale...è una bella iniziativa, se vi va date un'occhiata alla loro pagina Facebook.
Questi biscottini hanno una particolarità: per la frolla ho usato solo farina 0 (invece della classica 00) di una cooperativa sociale, Corto Circuito...ne è risultata una frolla molto rustica, con un retrogusto piacevole di frutta secca, davvero buona! 

Frolla per biscotti 

 Ingredienti

500 gr farina 00 (in questo caso, farina 0)
250 gr. burro
150 gr. zucchero al velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
Vanillina
Procedimento
Lavorare il burro con lo zucchero, l’uovo, lo zucchero, il sale e la vanillina. Aggiungere la farina e lavorare fino ad ottnere un impasto compatto (ci vuole pochissimo). Mettere in frigo un’ora.
 
Per la decorazione ho usato pasta di zucchero, glassa all'albicocca e perline di zucchero.
 
 
 

4 commenti:

Julia ha detto...

belli!!! due colori che insieme non deludono mai :-)

francy ha detto...

sono bellissimi!|sei la migliore!^^

Gabry ha detto...

Ma che sciccheria!!! Sono eleganti, raffinati, mi piacciono un sacco! Bravissima!
Gabry

MagaFornella ha detto...

Sono assolutamente bellissimissimi! Brava Barbara, mi sorprendi sempre di più! :)

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com