26/11/12

un vestito...una torta

La mia piccolina venerdi' scorso ha compiuto due anni. Mi sembra sia nata ieri! 
Per la sua festa, volevo preparare una bella torta...ma Emma non è per nulla appassionata di pupazzi o cartoni vari! Quindi, pensando e ripensando, mi è venuto in mente un vestitino delizioso che aveva da piccina-ina...tanti tessuti nei toni del rosa e del bianco e delle piccole roselline stampate. 
Così, ho trasformato quel vestito in una torta a due piani ed il risultato mi ha davvero soddisfatta! 





La base è una torta buonissima, una White Cake (presto vi metterò la ricetta!) farcita con crema pasticcera montata al burro e composta di lamponi...davvero una delle torte piu' apprezzate che abbia mai fatto!

E per farvi capire a cosa mi sono ispirata, ecco il vestitino con la mia cucciola, all'epoca di 7 mesi...



P.S. Ho appena saputo di aver passato il turno al contest Panasonic...grazie a tutti per avermi votato!!! Continuate a votare anche le altre ricette, avrete piu' possibilità di vincere un forno a microonde!


 




5 commenti:

giovanna ha detto...

Auri alla tua piccola meravigliosa principessa e tantissimi complimenti per la torta. Perfetta. Tanti auguri per il contest Panasonic, un abbraccio.

Alessandra Pepe ha detto...

Ma che meraviglia! Sia la torta sia la tua piccolina, tanti auguri a lei!

Felicissima che tu abbia passato il turno :)
un abbraccio e a presto

Ale

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

Grazie ragazze!!!!

Ale, grazie a te!!!

fantasie ha detto...

Auguri alla tua bimbetta!

Sognando Dolcezze ha detto...

Auguri alla piccola ,bellissima e auguri alla mamma che ha passato il turno...
Non ti dico niente per la torta tanto mi ripeterei sempre
Bravissima
baci

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com