25/07/12

Wedding cake topper

Alcuni giorni fa c'è stato il matrimonio della mia "cuginetta" Valeria e di Stefano. E' stata una festa bellissima e per l'occasione mi  hanno chiesto di preparare il topper per la torta. Ho ragionato parecchio sul "come"farli ed anche per questioni di tempo ho dovuto optare per il fimo rispetto alla gumpaste. Ma l'effetto finale mi piace!


La torta non è opera mia, ma vedere questi due sposini in cima mi ha soddisfatto tanto! 


 Ed ecco sposi veri e sposini finti, all together!




E sapete dove ho messo il topper per consegnarlo alla sposa? In questa deliziosa casetta-box porta cupcakes, comprata da Harrod's nel periodo londinese...mi piaceva troppo l'idea di mettere gli sposini in una casa (sarebbe una pasticceria in realtà...) e mi sembrava di buon augurio. 


Auguri Vale e Ste, buon "viaggio" insieme!



16/07/12

yellow ruffle & rose cake

 

Da tempo avevo voglia di riprovare a lavorare con la tecnica delle "ruffle" ed oggi ne ho avuta finalmente l'occasione! Mi sono divertita a sperimentare con le rose in gumpaste e tutto sommato il risultato mi piace, forse per il giallo crema che mette allegria. 
L'interno è una base margherita allo yogurt, farcita con ganache al cioccolato e lamponi (un connubio delizioso!), coperta di buttercream e pasta di zucchero. 
Questa tecnica mi piace perchè dona leggerezza alle torte, sembra davvero di avere davanti un cuscino morbido! In questo caso la destinataria è una signora di 86 anni, ma sarebbe potuta andare benissimo per un battesimo o per un matrimonio...mi piace la sua semplicità.

A presto!!!




02/07/12

il Battesimo di Sophie

Purtroppo fatico sempre ad aggiornare il blog...mi spiace davvero tanto! Continuo a prepare torte, ma in questi giorni di caldo torrido (e di dieta strettissima, sigh!) il forno lo limito al minimo, anche se la voglia sarebbe tanta. 
Queste sono le foto del battesimo della piccola Sophie. Il design della torta è molto simile ad un'altra cake fatta da me tempo fa, ma a questa abbiamo abbinato anche delle cupcakes in tema (che purtroppo non ho fotografato!) e tanti biscottini segnaposto sempre a tema baby. In realtà, anche se i soggetti erano 5, ho cercato di variare moltissimo, quindi i body avevano tutti  fantasie diverse, cosi' come le carrozzine, etc...è stato davvero divertente, anche perchè l'insieme era eterogeneo ma in sintonia.


 A presto!
 

Blog Template by BloggerCandy.com