21/01/13

animaletti buffi in arrivo!


Quando preparo una torta mi piace vedere crescere il disegno nella mia testa, vedere come evolve mentre le mani lavorano, osservare il risultato finale. E poi, quando cerco di immortalare il lavoro di tante ore, viene tutto malissimo! La luce orrenda, lo sfondo inadatto...eppure la torta, in questo caso, meritava davvero! Pazienza, devo imparare dai miei errori...e procurami un set decente per la fotografia! 

Questa torta, anzi queste torte, le ho preparate per il compleanno della piccola Camilla. La sua mamma mi ha chiesto di creare qualcosa partendo dal design del set di bicchieri e piatti per la festa...
la torta principale è una due piani con una giraffina, un ippopotamo ed una zebra un po' buffi...ma ho preparato anche un elefantino rosa che purtroppo non ha trovato posto...e così ho deciso di fargli spazio sulla torta extra, in teoria solo da taglio, che ho preparato nel caso servisse qualche porzione in piu'! 
In questo modo, lui ha trovato una casa, ed io ho abbellito una torta!


La base delle torte è una vanilla sponge cake farcita con crema alla nutella croccante...tutte le decorzioni sono in pasta di zucchero.

10 commenti:

Sweets by Sonia ha detto...

Che carini!! Sei sempre una garanzia!

Giovanna Bianco ha detto...

Bellissimi!!!

Pastaenonsolo.blogspot.it

Julia ha detto...

che bella!!!

francy ha detto...

ma quanto sono carini!!!!^^

carmencook ha detto...

Sei molto molto brava!!
Complimenti!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie mille a tutte voi!!!!

tuassan ha detto...

Ciao Barbara, seguo il tuo blog da un po di tempo, mi piace la tua creatività con i dolci, vorrei anche dirti, che la torta è bellissima anche se la foto "come dici tu" non è il massimo!
Ciao ,Assunta.

dolci creazioni ha detto...

carina^^ è davvero deliziosa! Brava

Anonimo ha detto...

cara barbara il sito cui tu rimandi per la pasta di zucchero, fa vedere solo il precedimento per farla, ma non riporta le dosi, dove posso trovarle ? grazie anna

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

Grazie a tutti!!!

@Anna:
http://www.pianetadonna.it/cucina/ricetta_pasta_di_zucchero.html
in fondo ci sono anche gli ingredienti, oltre alle istruzioni. te li copio per comodità

450 gr di zucchero a velo confezionato
-5 gr di gelatina (chiamata anche colla di pesce, si trova sia in fogli che in polvere)
-30 gr di acqua
-50 gr di glucosio (o 50 gr di miele)

ciao!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com