25/02/13

arriva la Pimpa! - Pimpa's Cake



Questa torta l'ho preparata per una bimba e la sua festa di compleanno. Cloe ha tre anni e come la mia piccola è in piena fase Pimpa-Peppa Pig...quindi abbiamo deciso che per quest'anno ci sarebbe stata la Pimpa a farle gli auguri, il prossimo anno chissà!
Per il design, mi sono ispirata ad un cartone in cui il simpatico cagnolino a macchie partiva all'avventura, viaggiando sopra ad una nuvola...e cosi' mi sono immaginata la Pimpa che solca il cielo comodamente seduta in una nuvoletta bianca, con sotto tutto il suo mondo....
La base è una white cake con una ganache al cioccolato...il piu' classico dei classici, ma sempre tanto apprezzato!



12 commenti:

Anonimo ha detto...

bravissima...vorrei farla anch'io al mio bimbo...ma sono alle prime armi e non credo di riuscirci...

Julia ha detto...

che bella!!!

Sognando Dolcezze ha detto...

l'adoro è bellissima
baci

Bolilla Scrap ha detto...

Una torta super "Pimposa" ! ;) complimenti, bravissima!!! ;)

carmencook ha detto...

Che brava che sei Barbara!!
Complimenti!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen

Martina ha detto...

stupenda come sempre! ma io sono ancora choccata dai macarons..
ti adoro!

Martina ha detto...

non avevo avuto il tempo di postartelo!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie grazie grazie a tutte!!!!

Sognando Dolcezze ha detto...

ciao,barbara sono Luana sognandodolcezze, ( se vuoi rispondermi), mi è stato chiesto di preparate delle torte decorate più o meno per un parco giochi, io sino ad ora l'ho fatte per parenti e amici e sinceramente spesso ci ho anche rimesso in soldi, quanto dovrei chiedere per una torta sia decorata semplicemente con panna che con pdz? mi rendo conto che in giro non è molto considerata la mole di lavoro che ci vuole per preparare una torta in pdz e questo influisce sulla richiesta di denaro.
Grazie e baci

Francesca P. ha detto...

La Pimpa l'adoravo, da bambina mio padre mi portava sempre Il corrierino dei piccoli! :-)
Francesca - La gatta col piatto che scotta

Anonimo ha detto...

cara barbara complimenti vivissimi per questa bellissima torta, ma come si attccano le nuvole senza farle cascare? grazie virginia

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie ancora ragazze!!!
@Virginia: Ho semplicemnete inumidito (pochissimo) il retro delle nuvolette con acqua. Se ne metti troppo rischi che scivolino!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com