26/04/13

Torta Rapunzel


Questa torta è stata una vera sfida...ero partita con un'idea tutta diversa, avevo pensato per il compleanno della piccola Giulia di fare una torta a due piani con un topper semplice sopra. Poi, mi sono detta che alla fine la storia di Rapunzel si svolge in parte sulla torre...e quindi ho pensato di provarci. La cosa piu' difficile, in ogni caso, non è stata la torre in sè...ma farla arrivare sana e salva alla festa!!! Anche perchè la torta era molto grande e di conseguenza la torre (la base è di 30 cm di diametro  e la torre è alta 35 cm abbondanti)

Questo il dettaglio del piccolo Pascal (io lo adoro!)


La torta è una margherita farcita con ganache al cioccolato al latte. La torre invece è in rice krispies treat (l'impasto fatto con cereali e marshmellows sciolti) e una base piccola di polistirolo il tutt ricoperto di pasta di zucchero. 





5 commenti:

Giulia Possanzini ha detto...

barbara! favolosa!!! bellissima!!

Bolilla Scrap ha detto...

Oh ma Wow, Wow, Wow!!! *_*
Questa torta è un incanto!!!...
Adoro la composizione della torre: quel riso soffiato con il cioccolato tipo "mars'" è troooppoooo delizioso!!! ^_^
Barbara, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!
Questo capolavoro è una vera delizia per gli occhi e per la gola!!!
Bravissima!!!.... anche a farla arrivare intatta alla festa!
Vale ;)

laura ha detto...

Bella bella bella!!!Complimenti!!:)

Inco ha detto...

Le tue sono le creazione più belle che io abbia mai visto.
Complimenti.
Buon 1 maggio .
Incoronata

Anonimo ha detto...

è pazzesca, Barbarella!!!
io mi inchino sempre più davanti al tuo talento!!
bau

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com