22/04/13

un'altra carrot cake....Morotskaka di Genny!


Qualche settimana fa mi sono "regalata" una planetaria piccina. Nulla di pretenzioso, ma una specie di muletto per panificare e preparare torte in tranquillità. Così ho chiesto a Genny , dopo averla stressata per la scelta della planetaria, una ricetta che mi desse soddisfazioni nell'usare la nuova arrivata a casa...ed ecco qui la sua ricetta, una torta di carote favolosa, ricca, densa, piena di aromi che si sposano benissimo con la glassa al formaggio tipica di queste torte.
La torta è durata lo spazio di una cena....tanto per farvi capire!

QUI trovate la ricetta originale di Genny  

Ho fatto pochissime modifiche: lo zenzero fresco ho dovuto sostituirlo con quello in polvere (la radice che avevo a casa era, come dire, stagionata!) e ho aromatizzato la glassa con la polvere di scorza d'arance (ma volendo basta usare anche la scorza grattugiata fresca, ovviamente).


Provatela, non ne rimarrete delusi!!!!

6 commenti:

Sognando Dolcezze ha detto...

Wow mi piace e la proverò.
Baci

Bolilla Scrap ha detto...

Ciao Barbara!... ;)
Complimenti per l'acquisto!... Di certo sarà un buon braccio destro! ^_^
Grazie per la visita!
Un abbraccio e una buona settimana!!!
Vale ;)

Inco ha detto...

Ciao cara..anche io ti ho persa di vista..mi dispiace, sai non riesco a stare dietro a tutte.
Mi fa molto piacere vederti e illuminarmi gli occhi con le tue mangnifiche torte.
Grazie di essere passata.
baci
Incoronata

Giovanna Bianco ha detto...

Hai inaugurato la tua planetaria con una buonissima ricetta. Bravissima.

Ci pensa Mamma ha detto...

Le tue torte sono fenomenali, sei bravissima...anch'io mi sto cimentando con la pdz....ma devo fare ancora molta strada....
Se ti va di passare nel mio blog c'è un premio per te!!!
Lidia
cipensamamma.blogspot.it

Greta Giordano ha detto...

complimenti per il blog... sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta...
un applauso alle tue torte è veramente poco.... sei fenomenale....

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com