12/06/13

sfoglie di marmellata e mele



Sono di nuovo qui....abbiamo fatto una breve vacanza a Londra e nei giorni scorsi mi sono letteralmente immersa nei dolci anglosassoni...il paradiso!!!! Abbiamo trovato un tempo splendido e una volta rientrati è arrivato il sole anche qui. Ma ancora non c'è il caldo torrido, perciò vi propongo una ricetta velocissima per delle favolose sfoglie da servire a merenda o colazione...si fanno in un attimo!!!!


Ingredienti (per 6 sfoglie)
2 rotoli surgelati di pasta sfoglia (rettangolari)
Confettura di albicocche
1 mela
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Far scongelare le sfoglie. Preriscaldiamo il forno a 200° .Srotoliamo le sfoglie e dividiamo ciascuna in 9 rettangoli. Bucherellare la superficie di ogni rettangolo con i rebbi della forchetta.



Posizionare 6 pezzi sulla teglia coperta di carta forno e mettere su ciascuno mezzo cucchiaino di marmellata, distribuendola leggermente (non si deve arrivare al bordo). 



Inumidiamo i bordi di ciascuno e appoggiamo sopra un rettangolo dei rimanenti. Proseguiamo allo stesso modo fino a finire la pasta (ogni sfoglia è composta da 3 strati intervallati dalla marmellata).
Sbucciamo la mela e tagliamola a fettine sottili ed appoggiamo 3 fette su ogni sfoglia, leggermente sovrapposte.Spolveriamole di zucchero a velo 



ed inforniamo per 12-15 minuti, fino ad ottenere una doratura uniforme. Ancora calde, sciogliamo leggermente la marmellata di albicocche e spennelliamo la superficie. Servimole fredde o tiepide, fantastiche anche con una pallina di gelato alla vaniglia o un ciuffetto di panna!





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra molto semplice e veloce! Provero' di sicuro a farle, grazie :-)

annalisa coppola ha detto...

Meravigliose :-P
http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
http://provarepercomprare.blogspot.it/

Bolilla Scrap ha detto...

Saranno anche semplici, ma come le presenti tu è tutto un altro mondo!!! *_*
Fantastica!!!
Vale ;)
Ps quanto mi piacerebbe visitare Londra..... ;)

Giulia Possanzini ha detto...

che buone barbara!! un abbraccio!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com