27/08/13

vintage lace wedding cake



Partiamo dal fondo: adoro questa torta. Mi è piaciuto il risultato finale e mi è piaciuta farla...cosa si può volere di più? Sarà che è proprio lo stile che amo, romantico e delicato, sarà che io le ruffles le adoro, sarà che avevo già in mente da un po' di provare a ricreare l'effetto "pizzo" senza strumenti particolari...beh, quando mi è stato chiesto da Amy di farle questa torta per il suo matrimonio non ho resistito! Mi ha solo detto che le sarebbe piaciuto inserire dei dettagli in pizzo...il resto è venuto da sé! 
La torta non è enorme (23 cm la base e 15 il piano alto) perchè è stata una festa con pochi invitati, ma quando lo sposa l'ha vista (anche se solo in foto!) ha detto che era perfetta!

La rosa è in flowerpaste, mentre tutte le altre decorazioni sono in pasta di zucchero. Alcuni dettagli ho cercato di evidenziarli con pochissima royal icing.
Perdonate le tante foto...ma quando una cosa piace, non si riesce a scegliere!





Scusate ancora per la spappinata...ma davvero non ho saputo scegliere!

2 commenti:

Bolilla Scrap ha detto...

Barbara, è Meravigliosa!!! *_*
Una torta Deliziosa per il giorno più importante che di possa festeggiare!!!... Bravissima!!!
Vale ;)

Kate Plumcake ha detto...

Bellissima, elegante e delicata. Mi piace parecchio : )

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com