05/09/13

Torta per battesimo con plissè



Era da molto che volevo provare a fare una torta con questo tipo di drappeggi e quando la zia del piccolo Tomas mi ha chiesto di preparare la torta per il battesimo del suo nipotino con questa tecnica sono stata felicissima!!! La base è una torta margherita farcita con dulche de leche (una bontà assoluta!!!!), ogni piano è alto 9 cm...una tortona gigante!!! Come topper, i cubotti con il nome del piccolo festeggiato ed un bimbo che sbuca da una copertina, proprio come fa sempre Tomas!
Auguri Piccolo! 

5 commenti:

Kate Plumcake ha detto...

Meravigliosa, elegante e raffinata come sempre ma con un tocco di dolcezza da neonati incantevole. Mi piace : )

Bolilla Scrap ha detto...

Mmmmmmmh!!!!.... Cosa sentono le mie orecchie???... (Peccato che non possa farlo la mia gola! ^_^).... Dulche de leche????.... Oh mamma!!! Che bontá!!!... Pensavo si usasse solo per guarnire i gelati perché dopo un po' indurisce, ma a quanto pare non è così!... O_o
Te quanto la lasci sul fuoco?... Più o meno di 2 ore?...
Le decorazioni sono Fantastiche come sempre Barbara!!!
Baci,
Vale ;)

laura ha detto...

Bellissima torta e sicuramente buonissima!!!
http://cupcakeclublaura.blogspot.it/

carmencook ha detto...

Complimenti Barbara, è meravigliosa!!
Un bacione e a presto
Carmen

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

grazie di cuore!!!!

@Vale, stavolta ho barato....mi hanno dato un mega barattolone di dulche de leche i diretti interessati! Non volevo rischiare....e cosi' ho rischiato io pero' di finire gli avanzi, tantissimi....lo metterei su tutto ma credimi, dentro la torta sta proprio bene perchè paradossalmente si sente meno il dolce!

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com