27/08/13

vintage lace wedding cake



Partiamo dal fondo: adoro questa torta. Mi è piaciuto il risultato finale e mi è piaciuta farla...cosa si può volere di più? Sarà che è proprio lo stile che amo, romantico e delicato, sarà che io le ruffles le adoro, sarà che avevo già in mente da un po' di provare a ricreare l'effetto "pizzo" senza strumenti particolari...beh, quando mi è stato chiesto da Amy di farle questa torta per il suo matrimonio non ho resistito! Mi ha solo detto che le sarebbe piaciuto inserire dei dettagli in pizzo...il resto è venuto da sé! 
La torta non è enorme (23 cm la base e 15 il piano alto) perchè è stata una festa con pochi invitati, ma quando lo sposa l'ha vista (anche se solo in foto!) ha detto che era perfetta!

La rosa è in flowerpaste, mentre tutte le altre decorazioni sono in pasta di zucchero. Alcuni dettagli ho cercato di evidenziarli con pochissima royal icing.
Perdonate le tante foto...ma quando una cosa piace, non si riesce a scegliere!





Scusate ancora per la spappinata...ma davvero non ho saputo scegliere!

20/08/13

torta con orchidee




Ciao a tutti! Quest'estate latito davvero parecchio...ma le giornate sono cosi' piene di cose da fare che il tempo vola! Nel frattempo continuo a divertirmi con la decorazione, in questo mese ho fatto anche delle torte molto impegnative che spero di farvi vedere presto!
Oggi pero' voglio mostrarvi questa semplice torta con le orchidee: la destinataria era una signora che le adora, quindi sulla sua torta di compleanno non potevano mancare! 
L'interno era una white cake farcita con crema montata e fragole fresche...molto apprezzata! 
I fiori sono stati fatti in flower paste, mentre la copertura in pasta di zucchero




 

Blog Template by BloggerCandy.com