30/09/13

il vestito di Cenerentola!


Cenerentola è uno dei miei cartoni preferiti...lo guardavo da piccina e ancora oggi è una delle fiabe che racconto piu' spesso ai miei bimbi , sarà per via di quella "scappetta"(cosi' dice la mia piccola!) tanto preziosa. Ma in assoluto, i personaggi piu' simpatici per me sono i topini! Con quei "cenerella" "cenerina" sono davvero adorabili. Cosi', per il compleanno di Emma (non la mia, un'altra dolcissima bimba!) ho provato a rappresentare proprio i topini al lavoro per preparare il vestito di Cenerentola....ed ecco qui il risultato! 
La base era una torta margherita farcita con crema alla nutella, mentre tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero (baffetti e codine esclusi!) .



A presto!

26/09/13

pink baby shower table



Ormai non è piu' una novità, ma anche in Italia sono arrivate da un pezzo le "baby shower"....per chi non lo sapesse, sono delle feste in onore dei bimbi in arrivo, che si tengono qualche settimana prima del parto: la mamma in attesa viene  festeggiata da amiche e parenti con dolci e regali. L'idea secondo me è carina, anche perchè cosi' la futura mamma ha modo di apprezzare i doni e di godersi la festa prima di essere catapultata (in senso buono!) tra pannolini e cure per il nuovo arrivato e non avrà l'ansia delle visite dei primi giorni, potendosi dedicare interamente al suo piccolo senza che il campenello continui a suonare.....insomma, a me sarebbe piaciuto riceverla, una baby shower! 

Proprio per questo, nei giorni scorsi ho deciso di fare qualche prova di allestimento, visto che ho molte amiche mamme in attesa dei loro bimbi/bimbe...e allenarsi non fa mai male!!!!
Ecco quindi il mio "sweet table", composto nei toni del rosa-fucsia e bianco. 
Mi sono divertita moltissimo, creare gli abbinamenti in questi dolci è davvero stimolante!
Ma ecco qui nel dettaglio i dessert del tavolo. Sui lati ho posizionato queste delizie:


sullo sfondo della Pink Lemonade (un mix di limonata, gazzosa e succo di cramberry...buonissimo!!!!), travasata in bottigliette di vetro (quelle piccole dei succhi, per intenderci), poco piu' avanti i cookies a tema decorati con pasta di zucchero e in primo piano delle mini cupcakes con ripieno di composta d lamponi e buttercream al cioccolato bianco


nella parte centrale ho invece posizionato, partendo dal fondo, delle woopie pies alla rosa, dei macaroons ai lamponi e delle mini tartellette con ganache al cioccolato bianco e frutti rossi. 

Non ho invece una foto in prio piano di quei dischetti bianchi, che altro non sono se non degli Oreo ricoperti di cioccolato....una delizia, ipercalorica, ma una delizia!
Nell'insieme, con relativamente pochi pezzi, si può creare un tavolo accattivante, giocando sui colori e le altezze. Volendo, ovviamente, farebbe bella mostra di sè anche una torta...ma io mi sono limitata a qualche dolcetto...just for fun!!!

A presto!

18/09/13

Minicakes con piante grasse su Cucina Chic Cake Design


ciao a tutti! Quest'estate così densa è quasi al termine: i miei bimbi sono tornati a scuola ed ho la speranza di riuscire a postare spesso tante ricette e tutorial! E per restare in tema tutorial, vi piacciono le mini cake qui sopra? Secondo me sono perfette come segnaposto o come cadeaux speciale per una cerimonia! 
Se volete imparare a farle, correte in edicola a comprare il numero n° 22 di 
Cucina Chic Cake Design

A pagina 112 troverete il mio tutorial per fare queste deliziose (in tutti i sensi!) piante grasse!





05/09/13

Torta per battesimo con plissè



Era da molto che volevo provare a fare una torta con questo tipo di drappeggi e quando la zia del piccolo Tomas mi ha chiesto di preparare la torta per il battesimo del suo nipotino con questa tecnica sono stata felicissima!!! La base è una torta margherita farcita con dulche de leche (una bontà assoluta!!!!), ogni piano è alto 9 cm...una tortona gigante!!! Come topper, i cubotti con il nome del piccolo festeggiato ed un bimbo che sbuca da una copertina, proprio come fa sempre Tomas!
Auguri Piccolo! 

02/09/13

la piccola pattinatrice


Il grande caldo è già passato...e questa torta vuole anticipare un po' i tempi!  La destinataria è una bravissima piccola pattinatrice su ghiaccio e quindi non poteva mancare sulla torta del suo ottavo compleanno! Lavorare questo topper è stato difficilissimo, in quei giorni a casa mia c'era un'umidità incredibile...alla fine è nata Carlotta, con qualche difetto e imprecisione, ma del resto l'esperienza si fa sul campo! Ho molto da migliorare, ma è uno stimolo anche questo!
La base era una torta margherita con farcitura alla nutella, la torta piccola in realtà è solo una dummy ricoperta per permettere di mettere la piccola pattinatrice al centro della torta ;-)



 

Blog Template by BloggerCandy.com