27/08/14

Rustic wedding cake

E finalmente mi faccio viva di nuovo! Effettivamente, quest'estate (perchè formalmente siamo in estate, vero?) ho latitato parecchio...sarà, ma sono fermamente convinta (anche se i web-guru dicono proprio il contrario) che un periodo di stop faccia bene a tutti, per ritrovare le energie e l'entusiasmo che nel tempo scemano....e quindi eccomi ancora qui!



Oggi voglio farvi vedere una torta che ho amato preparare per tanti motivi: mi è piaciuta l'idea di uno stile rustic-chic, la possibilità di non usare il fondente per ricoprire le basi...ma soprattutto perchè è stata la wedding cake dei miei cognati! Ho cercato di trasformare i desideri di Amanda ed Andrea in una torta che corrispondesse alla loro idea di matrimonio: il rosa e il color avorio, i fiori campestri, uno stile semplice ma armonioso. 



All'inizio ho pensato di usare i fiori freschi ma poi ho preferito investire un po' di tempo per preparare rose, ranuncoli e ortensie in gumpaste. 



La base era una white cake  farcita con creamcheese, composta ai frutti di bosco e lamponi e mirtilli freschi e ricoperta di ganache al cioccolato bianco.

Ed ecco qui la bellissima coppia con la torta...

tantissimi Auguri Amanda e Andrea!!!
Vi auguro felicità per tutta la vita!


2 commenti:

Laura Maffessanti ha detto...

che bella torta! i fiori sembrano veri, sei un'artista! complimenti, nell'ultima foto poi la torta si cala benissimo nell'atmosfera, è quasi surreale!

laura ha detto...

Bellissima questa torta!complimenti! :)

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com