16/12/14

Oreo pop di Babbo Natale



Fra pochi giorni sarà Natale! Avete già preparato tutto? Io no, ovviamente...ma ho pensato a farvi un piccolo regalo, un tutorial per preparare degli oreo pop simpatici da usare come segnaposto o da mettere anche sui pacchetti, se vi va! 
Vi basterà avere sottomano: 

Biscotti Oreo (ma anche i Ringo o similari vanno bene, basta che siano farciti e doppi)
cioccolato bianco fuso 
colorante rosa pesca
perline di zucchero bianco
pasta di zucchero rossa, bianca, rosa e nera






























Apriate gli oreo,  mettete il bastoncino all’interno del biscotto e richiudete con la metà senza crema.
Con la pasta di zucchero rosa preparate una pallina di un cm di diametro, schiacciatela con il ball tool e tagliatela in due: abbiamo ottenuto le orecchie.
Con una pallina piu’ piccola formate il naso, come una goccia.
Sciogliete il cioccolato bianco, versate in una ciotolina e colorate con il colorante pesca in gel .  Intingete i biscotti prima da un lato e poi dall’altro, facendo cadere il cioccolato in eccesso.
Incollate le perline bianche come se fosse la barba, usando una pinzetta. Appoggiate le orecchie e il naso e lasciate indurire completamente.
Prendete una pallina di pasta rossa di circa 3 cm di diametro, datele la forma di cono e successivamente allargate la base con le dita, fino ad ottenere il cappellino. Piegate la punta di lato.
Con l’impasto bianco fate una pallina di 2 cm di diametro, trasformatelo in un lungo cilindro sottile.
Posizionate il cappellino sul biscotto e sistemate la striscia di pasta bianca alla base del cappello (incollando con acqua) e , usando il beccuccio a stella, incidete per ottenere l’effetto pelo. Preparate una pallina piccola di 1 cm, usando sempre il beccuccio, e posizionatela sulla punta del cappellino.
con pochissimo impasto nero create le ciglia che posizionerete sul viso.

Ora potete giocare con le espressioni: ciglia in su o in giù, bocca sorridente (con pochissimo impasto rosa a forma di mezzaluna posizionato sopra le perline) , bocca sorpresa (con una pallina piccola di impasto rosa e incidendo con il ball tool piccolo).

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com